Translate

sabato 28 maggio 2011

ultime dalla Fondazione Prada



La Fondazione Prada è lieta di annunciare l'apertura, il 31 maggio 2011, del suo nuovo spazio espositivo a Venezia, Ca 'Corner della Regina, un palazzo storico sul Canal Grande.

Appartenente al Comune di Venezia, l'edificio è stato messo a disposizione dalla Fondazione Musei Civici, che supervisiona il suo uso e l’amministrazione, per un periodo di sei anni, con possibilità di rinnovo alla Fondazione Prada.

Dopo anni di raccontare storie di altri la Fondazione Prada ora raccontare se stessa.

Questo non è un disegno pre-pensato, progettato o controllato, ma un' occasione fornito al momento dalla Fondazione Musei Civici di Venezia che ha messo Ca 'Corner della Regina a disposizione della Fondazione Prada.

È un invito per la Fondazione di collocarsi in un contesto storico, per contemplare ed esporre opere artistiche e ideare un itinerario culturale che, sin dalla sua nascita, nel 1993, ha lasciato tracce profonde nel passato e aspira oggi a rendere più importante il futuro.

La mostra "Fondazione Prada_Ca 'Corner della Regina", a cura di Germano Celant, è composto da sezioni legate alle attività presenti e future del fondazione, compresa la raccolta di opere d'arte, di architettura e lavori di restauro condotti sul palazzo del Settecento veneziano che ospita il mostra, e progetti speciali realizzati in collaborazione con le organizzazioni internazionali musei.

I vari progetti, che sono stati svolti in collaborazione con architetti, artisti e curatori, hanno creato un dialogo artistico e scientifico con le caratteristiche architettoniche del palazzo e ha istituito un innovativo spazio espositivo.

Mostra dettagli

TITOLO: "Fondazione Prada _ Ca 'Corner della Regina", curata da Germano Celant
Luogo: CA 'Corner della Regina
Calle de Ca 'Corner / Santa Croce 2215 / 30135 Venezia
San Stae, linea 1, direzione Lido
Apertura al pubblico: Sabato 4 giugno 2011, 10:00-06:00, fino Domenica 2 Ottobre 2011
Martedì Mercoledì a Lunedi, 10:00-06:00, chiuso: ORE
PUBBLICAZIONE: Progetto Prada Arte srl

Nessun commento:

Posta un commento