Translate

martedì 26 marzo 2013

The Garbage Patch - lo stato galleggiante


Il progetto THE GARBAGE PATCH STATE nasce come riflessione e provocazione sulle enormi chiazze di accumuli di rifiuti presenti negli oceani che si allargano ogni anno di più. L'artista Maria Cristina Finucci ha realizzato un complesso progetto che si concretizzerà proprio a Ca' Foscari con un'installazione realizzata nel cortile della sede centrale, in occasione della 55a Biennale d'Arte.
Per la prima fase del progetto l'artista, in collaborazione con Ca' Foscari Sostenibile, ha deciso di coinvolgere tutti gli studenti interessati alle tematiche di sostenibilità dando loro l'opportunità di esprimere la propria creatività attraverso la partecipazione attiva al progetto.
Il progetto sarà presentato ufficialmente alla sede UNESCO di Parigi nel mese di aprile e l'installazione sarà esposta a Ca' Foscari dal 1 giugno al 24 novembre 2013. I contributi degli studenti saranno raccolti nel sito creato appositamente per la promozione del progetto e i lavori ritenuti meritevoli avranno visibilità sia nel catalogo dell'opera che nella installazione stessa, secondo modalità concordate con l'artista.

Nessun commento:

Posta un commento