Translate

giovedì 5 marzo 2015

News dalla Biennale


Mancano solo poco più di due mesi per la nuova edizione della Biennale di Arti Visive.
Oggi, 5 Marzo, si svolgerà la conferenza di presentazione presso Ca' Giustinian, sede della Biennale di Venezia, nelle eleganti stanze della Sala delle Colonne, alle ore 12, l'evento, che vedrà coinvolti Paolo Baratta, Presidente della Biennale di Venezia, e Okwui Enwezor, curatore della 56. Esposizione Internazionale d’Arte, sarà anche trasmessa in  live streaming all’indirizzo www.labiennale.org
In attesa delle informazioni sul progetto del curatore internazionale, che pare particolarmente interessato ad una lettura post-capitalistica, iniziamo a guardare alle partecipazini nazionali.
Iniziamo da quella italiana che ha nel curatore Vincenzo Trione l'artefice di un progetto dal titolo "Codice Italia" di cui si sa ancora poco, ma la seconda settimana di Aprile sarà annunciato il progetto.
Fra i nominativi si vociferano figure quali Mimmo Paladino, Antonio Biasucci, alcuni più giovani come probabilmente Marco Samorì.
Il curatore comunque ha già reso pubblico, attraverso un twitter, che la lista è stata completata il 12 gennaio, non saranno più di 12, una coincidenza?, e la selezione avrà uno sguardo più storico analizzando soprattutto una certa realtà artistica degli anni Settanta.

Nessun commento:

Posta un commento