Translate

martedì 5 maggio 2015

MINIARTEXTIL Gea



Le piccole, incredibili creazioni di Miniartextil tornano quest’anno a Palazzo Mocenigo in collaborazione con l’Associazione Arte&Arte di Como, che organizza questa rassegna – unica in Europa – selezionando la migliore produzione artistica internazionale nell’ambito della Textile Art o Fiber Art.
Gea, la Grande Madre, è il tema che ha ispirato gli artisti provenienti da 22 nazioni. La Terra è analizzata in tutti i suoi aspetti – dai prodotti alle ricchezze, dai colori alle diverse forme di vita che la popolano – ricordando la connessione profonda che lega gli esseri viventi e il pianeta, grazie anche ai cicli stagionali: un’alternanza continua tra nascita e morte, tra generazione e distruzione.
Il Museo di Palazzo Mocenigo, dedicato alla storia della moda e completamente rinnovato nell’allestimento e nel percorso museografico, si apre ancora una volta al contemporaneo. In mostra 54 “minitessili” realizzati rivoluzionando schemi e materiali, selezionati da una commissione presieduta da Luciano Caramel, e un’installazione di Manabu Hangai. Patrizia Polese propone le sue farfalle I Love You 1 e I Love You 2 e l’artista giapponese Machiko Agano l’opera A Woods.
dal 6 giugno al 30 agosto 2015
Venezia, Palazzo Mocenigo

A cura di Associazione Arte&Arte (Como)

Coordinamento: Chiara Squarcina
Progetto espositivo: Mimmo Todaro

Nessun commento:

Posta un commento