Translate

sabato 9 maggio 2015

Presentazione Volume "In Opera. Conservare e restaurare l'arte contemporanea"




alle ore 18.00


Ca' Giustinian, San Marco 1364/A, 30124 Venezia

In occasione dell’apertura al pubblico della 56esima Biennale d’Arte Contemporanea, la Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, Open Care – Servizi per l’Arte e Marsilio Editori hanno il piacere di presentare a Venezia in anteprima alla stampa e al pubblico, nella prestigiosa cornice di Ca’ Giustinian, storica sede della Biennale, il nuovo volume "In opera. Conservare e restaurare l’arte contemporanea".

A cura di Isabella Villafranca Soissons, Direttore del Dipartimento di Conservazione e Restauro di Open Care e pubblicato da Marsilio nell’ambito della collana “Mestieri d’Arte”, ideata e promossa dalla Fondazione Cologni, il volume intende illustrare gli ambiti d’intervento, le sfide e le opportunità di una professionalità emergente e poco conosciuta dal grande pubblico, quella del restauratore di opere contemporanee.

La presentazione a Ca’ Giustinian sarà autorevolmente condotta e moderata da Pier Luigi Vercesi, direttore di Sette. Interverranno: Cesare De Michelis, presidente Marsilio Editori; Franco Cologni, presidente Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte; Elisabetta Galasso, amministratore Delegato Open Care - Servizi per l’Arte; la curatrice del volume Isabella Villafranca Soissons; Grazia Quaroni, curatrice Fondation Cartier pour l’art contemporain; l’artista Pier Paolo Calzolari; i collezionisti Giuseppe Iannaccone e Roberto Spada.

Nessun commento:

Posta un commento