Translate

mercoledì 30 gennaio 2019

Future Generation Art Prize 2019





Anche quest’anno fra i tanti eventi paralleli alla Biennale di Venezia ci sarà una nuova edizione del Future Generation Art Prize un importante premio a cadenza biennale che guarda al contemporaneo per scoprire, riconoscere e dare un sostegno a lungo termine alla futura generazione di artisti.

Fondato dalla Victor Pinchuk Foundation nel 2009, il Premio ha sostenuto lo sviluppo artistico e la produzione di nuove opere di oltre 84 artisti che sono stati proposti in mostre al PinchukArtCentre di Kiev e come eventi collaterali ufficiali alla Biennale di Venezia nel 2011, 2013 e 2017.


La selezione è per tutti gli artisti sotto i 35 anni, provenienti da qualsiasi parte del mondo, che lavorano con qualsiasi mezzo, sono invitati a partecipare al Premio. Un eccezionale comitato di selezione, nominato da una rinomata giuria internazionale, esamina ogni candidatura e nomina 20 artisti per la short list. Questi artisti saranno incaricati di creare nuovi lavori che verranno esposti al PinchukArtCentre di Kiev. Successivamente, tutti presenteranno i loro lavori alla mostra Future Generation Art Prize alla Biennale di Venezia, presso il Palazzo Contarini Polignac, dove sarà assegnato una serie di premi per sostenere gli artisti.

Short list : Monira Al Qadiri, Yu Araki, Korakrit Arunanondchai, Kasper Bosmans, Madison Bycroft, Alia Farid, Gabrielle Goliath, Rodrigo Hernández, Laura Huertas Millán, Marguerite Humeau, Eli Lundgaard, Taus Makhacheva, Toyin Ojih Odutola, Sondra Perry,Gala Porras-Kim,Emilija Škarnulytė, Jakob Steensen, Daniel Turner, Anna Zviagintseva, Basel Abbas and Ruanne, Abou-Rahme, selezione cuochi

Nessun commento:

Posta un commento