giovedì 28 marzo 2019

Gli sponsor della 58. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia



Abbiamo passato in rassegna molti aspetti della Biennale vediamo anche quello delle sponsorizzazioni, che aiutano l'ente a poter realizzare questo grande evento internazionale.

Infatti la 58. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia si realizza anche grazie al generoso supporto e all'impegno di un qualificato gruppo di aziende di elevato prestigio internazionale che, per storia della manifestazione, centralità che ricopre nel mondo dell’arte e delle produzioni culturali in genere, qualità del pubblico e degli operatori presenti nonché risonanza mediatica internazionale, considerano Biennale Arte non solo un appuntamento di livello nel panorama mondiale, ma anche uno strumento da utilizzare con profitto per ricavare significativi vantaggi in termini di immagine, posizionamento e visibilità. 

La Biennale di Venezia intende ringraziare gli sponsor non solo per l'apporto economico ma anche per l'altrettanto fondamentale contributo operativo allo sviluppo del variegato insieme di attività che rendono possibile l'organizzazione e la fruizione dell’Esposizione. 



Il Partner della 58. Esposizione Internazionale d’Arte è Swatch 

 Swatch è Partner della 58. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia. La casa di orologeria svizzera rinnova il suo sostegno alla manifestazione, iniziato nel 2011, confermando ancora una volta l'impegno del brand nella promozione dell'arte contemporanea. 

Swatch parteciperà alla Biennale Arte 2019 con due spazi, uno ai Giardini e l’altro all’Arsenale. Il palcoscenico internazionale di Biennale Arte mostrerà a tutti l’impegno e la passione di Swatch nei confronti di artisti affermati ed emergenti dell’arte contemporanea. Tramite un ponte virtuale tra Oriente ed Occidente, Swatch porterà ancora una volta lo Swatch Art Peace Hotel a Venezia nelle Sale d’Armi dell’Arsenale riproponendo il tema Faces&Traces. Il padiglione Swatch ai Giardini ospiterà invece un solo artista con le sue opere e l’orologio Swatch Art Special. 



Main Sponsor della 58.Esposizione Internazionale d’Arte è illycaffè 

 illycaffè è Main Sponsor della 58. Esposizione Internazionale d’Arte. Da molte edizioni presente tra le aziende che sostengono la manifestazione, illy rinnova e accresce la storica collaborazione con Biennale Arte, mettendo in scena un dialogo creativo tra un artista selezionato dal curatore Ralph Rugoff e uno chef stellato selezionato dalla Guida Michelin, che daranno vita a una serie di cene uniche messe in vendita al pubblico nel circuito online di Michelin. Durante tutto il periodo di apertura dell’Esposizione, inoltre, i visitatori troveranno il caffè illy nei bar dell’Arsenale e dei Giardini e, nelle giornate di vernissage, anche nei corner appositamente allestiti nelle due sedi di mostra. La collaborazione sarà contraddistinta dalla produzione di una tazzina che ricalcherà la grafica dell’Esposizione. 



Sono Sponsor della 58. Esposizione Internazionale d’Arte JTI (Japan Tobacco International), Artemide, Vela – VeneziaUnica e Seguso Vetri d’Arte 

JTI (Japan Tobacco International) rinnova per l’ottavo anno consecutivo il sostegno alla Biennale di Venezia relativamente ai settori Arte e Architettura. Al centro della collaborazione si conferma il “Progetto Accessibilità”, volto ad avvicinare anche persone che solitamente hanno meno  opportunità di fruire di mostre ed eventi culturali, grazie ad un programma rivolto a centri di sostegno, case di accoglienza e comunità terapeutiche, che prevede percorsi dedicati con visite  guidate e laboratori gratuiti. 

Artemide, brand di illuminazione fra i più conosciuti al mondo, che conferma la collaborazione iniziata nel 2015 e portata avanti senza interruzioni, a sostegno alternativamente della Biennale Arte e della Biennale Architettura, con una partecipazione che si esprime anche attraverso progetti di luce che accompagnano l’esperienza dei visitatori lungo i percorsi dell’Esposizione, negli spazi interni ed esterni. 

Vela, società commerciale della mobilità e di marketing della Città di Venezia, è presente alla Biennale Arte 2019 con il suo marchio VeneziaUnica, grazie ad un accordo ormai consolidato e valido anche per le altre principali manifestazioni organizzate dalla Biennale, finalizzato ad un reciproco scambio di promozione e visibilità. 

 Seguso Vetri d’Arte, azienda rappresentativa della grande tradizione vetraria veneziana, con cui prosegue la collaborazione iniziata due anni fa per gli allestimenti del Palazzo del Cinema. 

Nessun commento:

Posta un commento