Translate

mercoledì 19 aprile 2023

Pia Lindman, Vidha Saumya e Jenni-Juulia Wallinheimo-Heimonen per la Finlandia



ARTISTI E CURATORI DEL PADIGLIONE DELLA FINLANDIA ALLA BIENNALE DI VENEZIA 2024: PIA LINDMAN (A SINISTRA), JENNI-JUULIA WALLINHEIMO-HEIMONEN, VIDHA SAUMYA, JUSSI KOITELA E YVONNE BILLIMORE. FOTO: JO HISLOP / FRAME ARTE CONTEMPORANEA FINLANDIA

 

La Finlandia ospiterà tre artiste : Pia Lindman, Vidha Saumya e Jenni-Juulia Wallinheimo-Heimonen.


Gli artisti Pia Lindman , Vidha Saumya e Jenni-Juulia Wallinheimo-Heimonen sono stati selezionati per esporre nel Padiglione della Finlandia alla 60a Esposizione Internazionale d'Arte – La Biennale di Venezia nel 2024. La mostra è curata da Yvonne Billimore e Jussi Koitela e commissionata e prodotto da Frame Contemporary Art Finlandia.

La mostra riunisce tre artisti le cui pratiche artistiche sono acutamente informate dalle loro esperienze incarnate di squilibri strutturali, ambientali e sociali nel mondo. Ogni artista ha creato una pratica transdisciplinare in cui arte, vita e attivismo si intrecciano consapevolmente. Articolati attraverso una vasta gamma di materiali e processi - tra cui performance, poesia, ricamo, disegno, scultura e guarigione - le loro opere celebrano il piacere del personale come un potente mezzo per abitare, immaginare e rifare mondi più plurali.

Per la Biennale di Venezia del 2024, Frame commissiona a ciascun artista nuove opere che saranno presentate in anteprima nel Padiglione della Finlandia, in dialogo tra loro.

La mostra è supportata dal Ministero finlandese dell'Istruzione e della Cultura, dalla Fondazione Kone e da altri partner.

Nessun commento:

Posta un commento