L'Arabia Saudita parteciperà alla 61a Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia 2026, che si terrà dal 9 maggio al 22 novembre 2026 a Venezia, in Italia, riflettendo la fiorente e in continua evoluzione scena creativa del Regno.
La partecipazione del Regno sarà rappresentata attraverso il Padiglione Nazionale dell'Arabia Saudita, organizzato dalla Commissione per le Arti Visive del Ministero della Cultura.
L'artista saudita Dana Awartani è stata selezionata per partecipare a questo evento artistico globale, presentando opere che valorizzano il patrimonio culturale e fanno rivivere l'artigianato tradizionale. È la quarta artista a rappresentare l'Arabia Saudita nella storia della Biennale, sottolineando il ruolo pionieristico e influente delle donne saudite nelle arti visive.
Il padiglione sarà curato dalla Direttrice d'Arte Jameel Antonia Carver, con il supporto della Curatrice Assistente Hafsa Al-Khudairi, per sviluppare il contenuto artistico nazionale del padiglione.
Questa è la quinta partecipazione dell'Arabia Saudita all'Esposizione Internazionale d'Arte e la quarta volta che un'artista saudita rappresenta il Regno attraverso il suo Padiglione Nazionale. I dettagli dell'opera che sarà presentata da Awartani saranno annunciati nel 2026.

Nessun commento:
Posta un commento