Manca solo più un bimestre al grande appuntamento con la Biennale dell’Arti a Venezia, la più importante manifestazione sull’arte contemporanea al mondo.
Un evento capace di segnare le tappe della storia dell’arte nel suo saper condensare gli umori del tempo, la bellezza della vita, la creatività dell’uomo.
Quest’anno grazie alla sapiente regia della curatrice sarà un’occasione ancora più interessante, finalmente è stato rimesso al centro del progetto espositivo l’arte, lasciando certe speculazioni o ingombrati temi a volte più letterari che artistici ad altri lidi.
Il lavoro curatoriale di Christine Macel si è concentrato sull’attività creativa e sulla capacità degli artisti di creare manufatti che fossero presenti al mondo del visibile.
Altro motivo d’interesse la selezione artistica che guarda a nuovi nomi lasciando i soliti noti, scelta molto coraggiosa e portatrice di speranza.
Come sempre l’evento sarà corredato da tantissime occasioni collaterali che renderanno come sempre Venezia centro dell’arte internazionale per l’estate 2017.
Nessun commento:
Posta un commento