Translate

mercoledì 26 settembre 2018

Larissa Sansours per la Danimarca


Info dal sito https://www.kunst.dk 

La Biennale di Venezia non è solo la più antica ma anche una delle più importanti e prestigiose manifestazioni di arte visiva. Più di 80 paesi partecipano con padiglioni nazionali e nel padiglione danese, il pubblico di tutto il mondo sarà in grado di provare la mostra di Larissa Sansours. La Biennale di Venezia è esposta dall'11 maggio al 24 novembre 2019.

L'artista visiva Larissa Sansour dice: "È un onore incredibile per me rappresentare la Danimarca alla Biennale di Venezia. Per me è sempre stato un grande sogno esibirmi a Giardini, ed è una sensazione molto speciale poter sviluppare una serie di nuovi lavori solo per il padiglione danese ".

Lisette Vind Ebbesen, presidente della commissione della National Art Foundation, afferma:
"Abbiamo scelto Larissa Sansour perché nella sua arte si occupa di questioni importanti non solo in Danimarca ma anche nel resto del mondo. Affronta sia le attuali questioni politiche e universali, sia quelle relative all'identità e all'affiliazione. La buona arte agisce come l'iniziatore di una conversazione e crediamo che Larissa Sansour sia in grado di farlo in un modo nella sua arte ".

Larissa Sansour
Larissa Sansour è nata nel 1973 a Gerusalemme est. Si è laureata al Maryland Institute College of Art e alla New York University, negli Stati Uniti, ed è stata ospite presso la Royal Danish Academy of Fine Arts di Copenaghen. Larissa Sansour è una cittadina danese, vive e lavora a Londra.

Larissa Sansour lavora in modo interdisciplinare con film, fotografia, installazione e scultura in opere, spesso basate su un universo di fantascienza.

Negli ultimi anni, Larissa Sansour ha avuto più importanti mostre personali a livello internazionale, più recentemente a Dar El-Nimr a Beirut. La sua mostra "In futuro mangiavano con i migliori porcellana" è stato mostrato a Liverpool, Roma, Cardiff, Copenhagen, Nottingham, Dubai, Madrid e Londra, e la mostra "Nazione Estate" è stato dimostrato a Roma, Gerusalemme, Copenhagen, Wolverhampton , Turku e Parigi.

State Art Foundation e Venice Biennale
Il comitato Danish Arts Foundation progetto di sostegno per le arti visive, in qualità di Commissario per il Padiglione Danese alla Biennale di Venezia è responsabile della nomina l'artista che rappresenterà la Danimarca e finanzia il padiglione danese a Venezia.

Il comitato di supporto al progetto per le arti visive è composto da: Lisette Vind Ebbesen (presidente), Peter Land (vicepresidente), Charlotte Fogh, Jane Jin Kaisen e Søren Assenholt.

Il curatore olandese Nat Muller è stato nominato curatore per la mostra nel padiglione danese.

Oltre ai padiglioni nazionali, consiste Biennale di Venezia anche una grande mostra nel 2019 è curata da Ralph Rugoff, mostrando più di 100 artisti internazionali sotto il titolo "Possiate vivere nella Interessante Times".

Nessun commento:

Posta un commento