Translate

martedì 2 maggio 2017

COIMA + Biennale





COIMA supporta l’arte contemporanea italiana con la sua partecipazione in qualità di sponsor alla 57.Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia, dal 13 maggio al 26 novembre, curata da Christine Macel. 


Coerente con il suo obiettivo di valorizzare il territorio e le città, coniugando tradizione e cultura italiana con le “best practices” internazionali nel settore del real estate, COIMA, in qualità di società indipendente con azionariato interamente italiano, ha scelto di sostenere la 57. Esposizione Internazionale d’Arte curata da Christine Macel e in particolare gli artisti che rappresentano la cultura nazionale da lei selezionati: Salvatore Arancio, Irma Blank, Michele Ciacciofera, Giorgio Griffa, Riccardo Guarneri, Maria Lai. 


COIMA sostiene la Fondazione Riccardo Catella, attiva dal 2007 con la missione di diffondere la cultura della responsabilità sociale operando sul territorio e di sensibilizzare il contesto nazionale sui temi globali sviluppando progetti di valorizzazione civica. La Fondazione Riccardo Catella ha spesso accolto il linguaggio della fotografia e dell’arte nella propria attività: la mostra a cielo aperto “Milano Si Mostra. 1Km con Gabriele Basilico” e l’opera d’arte ambientale Wheatfield dell’artista americana Agnes Denes, in collaborazione con la Fondazione Trussardi e Confagricoltura, sono alcuni esempi. 


COIMA, fondata nel 1974, è leader in Italia nell’investimento, nello sviluppo e nella gestione di patrimoni immobiliari per conto di investitori istituzionali nazionali e internazionali, e si avvale di un team di 150 professionisti. COIMA è stata co-sviluppatore e ancora oggi gestore di Porta Nuova a Milano, uno dei più importanti progetti urbanistici e di riqualificazione d’Europa, sintesi delle diverse espressioni artistiche: dalla piazza principale dell’area intitolata a Gae Aulenti, alle architetture verticali di Cesar Pelli e Stefano Boeri, al design dell’opera pubblica di Alberto Garutti. 

Nel corso degli ultimi dieci anni COIMA ha investito oltre 5 miliardi di Euro e sviluppato un patrimonio di 1.300.000 mq. COIMA oggi gestisce un portafoglio immobiliare misto di oltre 1.270.000 mq, confermando l’impegno a perseguire l’eccellenza nello sviluppo del territorio. 


Nessun commento:

Posta un commento