Anche quest'anno si svolgerà CYFEST alla 15esima edizione di CYFEST, uno dei maggiori festival internazionali dedicato alla Media Art.
Fondato nel 2007 da un gruppo di artisti e curatori indipendenti, il suo obiettivo è quello di promuovere il dialogo tra linguaggi visivi e culture tecnologiche, esplorando varie modalità di cooperazione e condivisione tra professionisti dell'arte e le comunità scientifiche. CYFEST riunisce artisti, curatori, educatori, ingegneri, programmatori e attivisti dei media di tutto il mondo per dare vita a una piattaforma per la mappatura, la mediazione e la documentazione della new media art.
In concomitanza con la Biennale, approda a Venezia, prima di proseguire per New York, uno dei pochi eventi culturali nomadi al mondo. Ed è proprio il suo carattere globale che ci porta ad esplorare temi fondamentali del nostro tempo, profondamente legati al nostro esistere.
Attraverso la cooperazione tra arte e linguaggi visivi, tecnologia e scienza, la mostra mette in luce la vulnerabilità e la fragilità dell'essere umano e del contesto naturale e cibernetico che lo circondano.
Nessun commento:
Posta un commento