Translate

lunedì 4 marzo 2024

Prossimamente Güneştekin Art Refinery




La fondazione artistica Güneştekin Art Refinery, dell'artista Ahmet Güneştekin, aprirà i suoi spazi a Venezia presso il Palazzo Gradenico, posto nel sestiero di Santa Croce. 

Questa nuova realtà si propone di ospitare nuove generazioni di artisti con eventi, laboratori, incontri. 

Confermando come Venezia stia sempre più diventato un museo diffuso, e internazionale.




CS

Vi annunciamo che abbiamo acquistato Palazzo Gradenigo, uno dei simboli storici ed edifici rinascimentali di Venezia. Poiché questi tipi di edifici appartengono al Governo italiano, sono considerati patrimonio culturale e sono molto difficili da acquistare!

Io e l'istituto d'arte da me diretto abbiamo ottenuto la qualifica secondo i criteri culturalmente stabiliti.

Questa settimana si sono concluse le pratiche relative al rogito di proprietà e l'edificio è stato ufficialmente ceduto alla nostra istituzione. Abbiamo avviato trattative con un importante studio di architettura italiano per il restauro.

Secondo la legge, gli edifici culturali appartenenti allo Stato italiano ricevono la chiave dell'edificio da parte dello Stato 60 giorni dopo la vendita.

Riceverò le chiavi l'8 febbraio 2024 e inizieremo subito i lavori di restauro. Si prevede che nell'autunno del 2024, la "Gunestekin Art Refinery Venice" aprirà le sue porte al mondo dell'arte.

Il Palazzo offrirà anche opportunità espositive e di promozione per i nostri giovani artisti sostenuti dalla Fondazione Güneştekin per far sentire la nostra voce al mondo a nome della Turchia attraverso l’arte. 

Nessun commento:

Posta un commento